giovedì 9 maggio 2013

Ali di Pollo all'Americana!



 Ciao a tutti!!
Per staccare un po' dalla moda e tornare agli impegni quotidiani di noi donne vi propongo un post di cucina! E' una ricetta molto semplice ma di sicuro effetto e successo sia per gli adulti che per i ragazzi! L'ho imparata seguendo una puntata serale alla Tv di "I Menu di Benedetta" che scommetto tutti conoscerete e che però ho aggiustato in alcuni accorgimenti.
Si tratta delle famose Ali di pollo all'americana. Mia figlia ha scattato alcune foto mentre le preparavo per una cena con molti amici e mi ha proposto di scrivervi la ricetta che a lei piace molto.
Nelle foto noterete grandi quantità negli ingredienti perchè stavo cucinando per diverse persone, ma la ricetta e le dosi che vi indicherò qui sotto sono per una normale cena per 3/4 persone.
Ecco a voi la RICETTA!!!



Ingredienti (calcolando 2 ali a testa in 4 persone)

8 Ali di Pollo
4 Uova
250 ml di Latte
200 gr di Farina
Timo, Paprika, Aglio Liofilizzato e Sale (quanto basta per dare sapore)
Olio di Semi (abbondante)

Ricetta

Per prima cosa sbattiamo bene le uova in una terrina abbastanza capiente, aggiungiamo il latte e il sale quanto basta. Una volta ben amalgamati gli ingredienti vi immergiamo le ali di pollo lavate e asciugate. Le lasciamo poi in ammollo per almeno 15 minuti.

Nel frattempo prepariamo una busta grande di quelle che normalmente usiamo per conservare gli alimenti nel freezer. Nella busta inseriamo l'occorrente per l'impanatura:
200 gr di Farina, il Timo, Paprika in quantità un po' più abbondante delle altre spezie (il sapore della Paprika deve sentirsi un pochino, non fatevi spaventare dal colore rosso acceso!!)e Aglio Liofilizzato.
 A questo punto inseriamo le ali di pollo nel sacchetto facendo attenzione a non farle sgocciolare troppo. In questo modo essendo più umide si amalgameranno meglio alla farina. 
Ora prendiamo il sacchetto in mano e lo agitiamo con forza affinchè l'impanatura aderisca bene alle ali di pollo. In poche parole eseguiamo lo stesso procedimento di quando a Natale inzuccheriamo il Pandoro!!
Nel frattempo prepariamo una grande padella antiaderente e la riempiamo di abbondante olio di semi, affinchè le ali vengano completamente coperte dall'olio. Inseriremo le ali solo nel momento in cui l'olio sarà ben caldo.
La cottura delle ali dura circa 12/15 minuti: la seguirete girandole di tanto in tanto.

 Non appena raggiungeranno un bel colore dorato scolatele asciungandole su carta assorbente e servitele ben calde accompagnate dalle salse che preferite e un buon contorno!



Spero che questa ricetta vi sia piaciuta. Provatela! e buon appetito a tutti!
Baci
Paola

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!